Giovanni Muto: Suggerimenti per mantenere la salute urologica
Il sistema urinario sia negli uomini che nelle donne è suscettibile alle infezioni e a molti altri disturbi interni. Sebbene molti dei disturbi possano essere causati da malattie sottostanti o cause ereditarie, molti altri possono essere causati da cattive abitudini di vita e da problemi di igiene personale. I problemi di igiene personale non solo porteranno a infezioni, ma se lasciati invariati, possono causare problemi più seri come i tumori straordinari. Tuttavia, con l'aiuto di alcuni consigli di base e seguendo alcune routine quotidiane, puoi assicurarti una buona salute urologica nel tempo. Alcuni di questi sono menzionati di seguito:
Bevi molta acqua ogni giorno: questo è applicabile sia agli uomini che alle donne ed è importante, specialmente in un paese come l'India dove prevalgono condizioni calde e umide per la maggior parte del tempo. Una cifra comune citata la maggior parte delle volte è da 2 a 3 litri di acqua al giorno, anche se questo è abbastanza arbitrario e può cambiare da persona a persona e da clima a clima. L'importante è rimanere idratati e calcolare una quantità ideale di consumo di acqua. Questo è necessario per fermare la formazione di calcoli nella cistifellea, nel rene, nell'uretere e in altre aree del sistema genito-urinario.
Suggerimenti per la pulizia per gli uomini: è importante garantire un'igiene adeguata per una buona salute del pene. I maschi non circoncisi dovrebbero ritrarre il prepuzio mentre fanno il bagno e pulire lo smegma o gli accumuli bianchi intorno al glande. Ciò ridurrà le possibilità che si verifichino infiammazioni e infezioni del tratto urinario. I maschi circoncisi dovrebbero lavare accuratamente anche il pene per tenerlo pulito.
Eiaculazione regolare: si consiglia agli uomini di eiaculare regolarmente attraverso la masturbazione o la stimolazione sessuale poiché è utile in molti modi. L'eiaculazione aiuta a liberare i tratti, esercita la prostata e mantiene anche attivo il modello di corretto flusso sanguigno al pene. Mantiene la salute urologica e la tua salute sessuale.
Non trattenere l'urina troppo a lungo: sebbene questo sia particolarmente applicabile per le donne, può essere dannoso anche per gli uomini. Trattenere l'urina all'interno del corpo per troppo tempo può provocare un'infezione e può anche indebolire i muscoli della vescica con conseguente incontinenza urinaria più avanti nella vita. Le donne, in particolare, dovrebbero fare attenzione poiché hanno un'uretra più corta che parte dalla vescica e quindi sono più inclini a contrarre infezioni del tratto urinario in questo modo.
Evita saponi aggressivi e usa quelli più delicati per pulire regolarmente la zona inguinale: l'inguine è una delle zone più umide, poiché rimane coperta per la maggior parte del tempo. Questo lo rende un terreno fertile ideale per i batteri. È importante pulire accuratamente quest'area ogni giorno con un sapone delicato. Inoltre, dopo la minzione, le donne dovrebbero pulire dalla parte anteriore a quella posteriore, ovvero dall'apertura della vagina verso l'ano mentre si puliscono dopo aver urinato o pulito. Questo per garantire che i batteri fecali non entrino nella vagina in quanto possono causare una serie di infezioni. Invece di usare il sapone, puoi provare il lavaggio per l'igiene intima di Namyaa per mantenere il livello di pH delle parti intime.
Suggerimenti per i rapporti sessuali: è importante che sia gli uomini che le donne urinino, si lavino e si puliscono dopo il rapporto sessuale poiché ciò può aiutare a pulire i batteri che potrebbero provenire dai genitali di un partner nell'altro. Soprattutto le donne dovrebbero seguire questo consiglio in quanto può aiutare a tenere a bada molte infezioni.
Cambiamenti in alcuni alimenti: Riduci l'assunzione di caffeina attraverso il tè o il caffè in quanto può irritare la vescica. Può anche agire come un diuretico che ti fa urinare frequentemente. Ciò si tradurrà in un indebolimento della vescica. Riduci anche l'assunzione di sale in quanto può aumentare la pressione sanguigna e finire per danneggiare il rene fino al punto di danno renale permanente o insufficienza renale. Se desideri discutere di qualsiasi problema specifico, puoi consultare un urologo.
Ottieni maggiori informazioni https://2019.festivaltecnologia.it/ospiti/giovanni-muto
https://www.qsalute.it/urologia-gradenigo/ visita qui.
Comments
Post a Comment