Giovanni Muto Indagato Esperto in urologia a Torino
Giovanni muto: L'urologia si occupa del tratto urinario femminile e maschile e del sistema riproduttivo maschile e gli urologi diagnosticano ed esaminano i problemi urologici. Alcuni urologi sono specializzati anche in altre aree della medicina. Ad esempio, alcuni urologi aiutano i bambini con difetti congeniti del sistema riproduttivo o delle vie urinarie.
Altri lavorano con i ginecologi per risolvere problemi che sono esclusivi delle donne come l'incontinenza femminile. Gli urologi eseguono procedure chirurgiche e prescrivono farmaci che trattano i problemi del tratto urinario. Tieni presente che alcuni problemi possono essere risolti con i soli farmaci. Se si verificano sintomi insoliti, è necessario fissare un appuntamento con un urologo o un esperto di urologia.
Se provi dolore quando urini, potrebbe significare che hai un'infezione del tratto urinario o un altro problema. Il medico ti dirà come procedere dopo che ti ha esaminato. Se trovi sangue nelle urine, potrebbe essere un sintomo di cancro, un'infezione o calcoli renali. Se trovi sangue nelle urine, dovresti visitare immediatamente un urologo.
Se hai problemi a svuotare la vescica in una volta, un urologo deve esaminarti per raccogliere maggiori informazioni e trovare la radice del problema. Se devi continuare a correre in bagno, potrebbe significare che hai una ghiandola prostatica ingrossata o il diabete. Uno specialista può prendere questa decisione. Se urini frequentemente e questo è insolito per te, può anche essere un segno di un'infezione alla vescica.
Se soffri di incontinenza, puoi risolvere il problema facendo esercizi di Kegel o con un intervento chirurgico per stringere i muscoli della regione. Se stai vivendo l'infertilità, non sederti e trascurare il problema. Un urologo può aiutarti e aiutarti a superare questo problema. Ci sono molti ottimi farmaci che risolvono i problemi di infertilità.
Se hai dolore nella parte inferiore dell'addome oltre a una sensazione di bruciore durante la minzione, o non sei in grado di urinare, devi essere testato da un urologo. Questi sintomi possono essere un segno di un'infezione. Se hai un dolore intenso nella parte bassa della schiena o nell'addome, potresti avere calcoli, che si sviluppano quando il tratto urinario ha depositi di calcio in eccesso.
Quando visiti un urologo, devi fare domande. Scopri quali test usa il medico. Alcuni test comuni sono le scansioni CAT, la risonanza magnetica e gli ultrasuoni. Il medico determinerà quali test, se del caso, sono necessari. Dopo che un medico ti ha diagnosticato, scopri quali opzioni di trattamento hai. Scopri se hai bisogno di un intervento chirurgico. Controlla se c'è qualcosa che puoi fare da solo per risolvere il tuo problema. Scopri se il tuo problema può progredire nel tempo e chiedi una seconda opinione se necessario.
Se hai sintomi insoliti o problemi urologici, dovresti consultare un esperto di urologia. Puoi trovare uno specialista affidabile online o ottenere un rinvio dalla tua compagnia assicurativa o dal medico di famiglia. Molte persone commettono l'errore di ignorare i propri problemi di salute o sintomi perché non vogliono credere di essere malate. Tuttavia, se trascuri i tuoi sintomi, le possibilità possono essere molto spaventose. Se non ti consulti immediatamente con uno specialista, potrebbe essere troppo tardi per risolvere il problema in futuro.
http://www.stmoderna.it/muto-giovanni_s224
Comments
Post a Comment